Come siamo finanziati
O Viveiro Italia si finanzia in vari modi: prima di tutto con una rete di soci, amici, partners e sostenitori che garantiscono, chi una quota fissa all’anno, chi il sostegno di una bambina per qualche mese, o per l’intero anno, chi donazioni occasionali.
Una delle prime donazioni è stata fatta dal gruppo degli scouts d’Europa dell’ORA, che hanno raccolto i fondi per l’acquisto del terreno in Mozambico dove in seguito è sorto il Centro. A loro siamo grati per questo primo impulso: ragazzi italiani hanno trovato il terreno per dare casa a ragazze mozambicane!
Diversi enti e associazioni hanno contribuito a finanziare progetti specifici. Mons. Guido Mazzotta, nostro assistente spirituale, ha promosso numerose raccolte di fondi in favore del Viveiro e la Parrocchia di S. Roberto Bellarmino ha contribuito anch’essa con alcune raccolte di offerte.
Il 5per1000 contribuisce con un gettito regolare e sempre molto gradito al mantenimento del Centro in Mozambico.
Prima del periodo della pandemia da Covid, la nostra Onlus organizzava periodicamente concerti, vendite di beneficenza, incontri, conferenze in cui si è sempre dimostrata grande la generosità dei partecipanti.
C’è da aggiungere che la Onlus romana non ha praticamente spese se non quelle per i consulenti (obbligatori secondo le norme vigenti) e per il materiale informativo.