O Viveiro Roma
La Onlus “O Viveiro – sogna con gli angeli” è nata a Roma nel 2006.
Presidente è Flaminia Giovanelli, romana, che per oltre quarant’anni ha servito la Santa Sede occupandosi anche di questioni di sviluppo umano. Ha un fratello, tre nipoti e 7 pronipoti in USA. Ama la bicicletta, i gatti, i bambini e le ragazzine di Chitima che ha visitato più volte.
Vicepresidente è Anna Maria Puri Purini, Muni per tutti gli amici, attualmente consulente presso Rai Vaticano. È tra i fondatori negli anni 80 dell’Associazione "Very Special Arts Italia", della Kennedy Foundation, per promuovere artisti diversamente abili. Muni ha lavorato per diversi anni alla Sala Stampa Vaticana ed è stata a lungo all'estero in particolare in Brasile e poi in Africa, in Libia, Sudan, Eritrea e Sud Africa. Ha una figlia. Ama leggere, viaggiare ed ascoltare musica.
Margherita Cagiano de Azevedo è la nostra tesoriera e viene da una famiglia numerosa romana: 2 fratelli e 7 sorelle,
25 nipoti e 24 pronipoti, tutti residenti per la maggior parte a Roma.
Per oltre 35 anni ha lavorato in un istituto di ricerca economica, collegato all'allora Ministero del Bilancio, diventando direttore della struttura “Economia Internazionale”. Ama molto viaggiare per conoscere nuove persone e differenti culture e, naturalmente, stare con bambini e ragazzi. Queste due passioni hanno trovato appropriata sintesi nelle visite, a Chitima nel Centro O Viveiro.
Alberto Ricci è il Segretario di O Viveiro – Roma. E' stato funzionario della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano struttura in cui ha lavorato per 39 anni. Ha fatto varie esperienze in diverse realtà ecclesiali (scoutismo, catechesi, formazione politica, animazione missionaria, etc...). Sospinto da una inguaribile curiosità, ama viaggiare con molteplici mezzi di trasporto tra cui la barca a vela e la motocicletta. E' animato dal sincero desiderio di aiutare il prossimo in ogni circostanza. Sposato, due figli, è inoltre capace di sopportare e supportare un organismo – anzi due – tutti al femminile!
Gabriella Cotta, Consigliera del CD, insegna Filosofia Politica alla Sapienza, e, per mantenere un saldo contatto con la realtà, ha deciso di occuparsi non solo della sua famiglia, ma anche di un gruppo di ragazze meno fortunate dei suoi figli, sicura com’è che l’educazione sia un elemento fondamentale per la crescita intellettuale e spirituale di cui tutti dovrebbero godere al meglio.
Maria Luisa Prosperi Mangili, Referente protezione dati e Consigliera del CD, è avvocato civilista a Roma presso lo studio di famiglia, ex dirigente d'azienda in area legale, in Italia e all'estero (Regno Unito, Francia e Stati Uniti). Ama la natura e i borghi che vi sono immersi. Sensibile ai temi sociali, ha aderito con entusiasmo all'invito di fare parte del Consiglio Direttivo.